L’immobile, amministrativamente ricompreso nella Circoscrizione 1, è ubicato nel centro storico della Città nell’isolato compreso tra le vie Milano, Garibaldi, Conte Verde e piazza Palazzo di Città. Via Garibaldi è una delle principali vie del centro di Torino; collega piazza Castello con piazza Statuto e rappresenta una delle strade cittadine di più antica memoria, originariamente uno degli assi principali dell'area urbana romana delimitata dalle attuali piazza Castello e via della Consolata.
Il contesto in cui è ubicato l’immobile è caratterizzato proprio dalla vivacità del “centro commerciale” costituito dalla predetta via.
Il locale è ubicato al piano terreno di un edificio settecentesco compreso nelle eleganti “quinte” della piazza prospiciente il Palazzo Civico realizzate nel 1756 dall’architetto Benedetto Alfieri.
L’immobile è sostanzialmente costituito da tre ambienti frontali accessibili direttamente dai portici della storica piazza torinese; il primo, all’angolo tra la piazza Palazzo di Città e via Milano, costituisce l’accesso principale all’unità immobiliare. Forma parte dell’immobile il servizio igienico interno cortile il cui uso è condiviso con altri esercizi commerciali ubicati nello stesso immobile.
La superficie utile lorda, da verificare in loco, è all’incirca pari a 57 m².
Canone annuale a base d'asta: € 10.900,00 fuori campo IVA
Ultimo aggiornamento: 1 Dicembre, 2023