L'IMMOBILE E' VISIONABILE
PER PARTECIPARE AI SOPRALLUOGHI E’ NECESSARIO PRENOTARE APPUNTAMENTO ATTRAVERSO IL SEGUENTE INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA:
affitticommerciali@comune.torino.it
L’immobile, amministrativamente ricompreso nella Circoscrizione 1, è ubicato nel centro storico della Città nell’isolato compreso tra le vie Milano, Garibaldi, Conte Verde e piazza Palazzo di Città. Via Garibaldi è una delle principali vie del centro di Torino; collega piazza Castello con piazza Statuto e rappresenta una delle strade cittadine di più antica memoria, originariamente uno degli assi principali dell'area urbana romana delimitata dalle attuali piazza Castello e via della Consolata.
Il contesto in cui è ubicato l’immobile è caratterizzato proprio dalla vivacità del “centro commerciale” costituito dalla predetta via.
Il locale è ubicato al piano terreno di un edificio settecentesco compreso nelle eleganti “quinte” della piazza prospiciente il Palazzo Civico realizzate nel 1756 dall’architetto Benedetto Alfieri. L’immobile è sostanzialmente costituito da un ambiente frontale, accessibile direttamente dai portici con una vetrina/ingresso, della superficie di circa mq. 11,50 e di altezza di circa m. 3,40 e da un piccolo retro di circa mq. 8 e altezza variabile (trattandosi di sottoscala) tra i m. 3,00 e i m. 1,80. Il servizio igienico è esterno, nel cortile comune, e condiviso con altri esercizi commerciali ubicati nello stesso immobile. L’attività usufruisce di un'ampia cantina ma di limitata fruibilità sia per accessibilità che per le condizioni igrometriche.
Canone annuale a base d'asta: € 3.990,00 fuori campo IVA
Ultimo aggiornamento: 22 Luglio, 2022