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Rinnovi contrattuali

La Città ha approvato Il nuovo Regolamento del Patrimonio che all’art. 35 disciplina le modalità di rinnovo dei contratti ad uso commerciale degli immobili comunali (“Regolamento per l’acquisizione, gestione e valorizzazione dei beni immobiliari” n. 397).
Nel caso in cui il rinnovo è previsto nel contratto (es. 6 anni + 6 anni), lo stesso, salvo disdetta, è automatico.
Negli altri casi, l’articolo prevede la pubblicazione dell’elenco dei contratti in scadenza nei successivi 6 mesi per verificare l’eventuale interesse all’assegnazione anche da parte di altri soggetti.

In prima applicazione del Regolamento, si pubblica l'elenco degli immobili utilizzati ad uso commerciale il cui contratto è scaduto, o scadrà nei prossimi sei mesi, e per i quali è possibile il rinnovo.
L’elenco contiene una sintetica descrizione degli immobili e le principali condizioni del contratto in scadenza.

Elenco immobili:

Chiunque fosse interessato all’assegnazione può manifestare il proprio interesse compilando il seguente fac simile e inviandolo ai seguenti indirizzi:
- PEC:   patrimonioimmobiliare@cert.comune.torino.it
o
- e-mail:   affitticommerciali@comune.torino.it
alla domanda deve essere allegata copia di un documento di identità.

Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire entro il 1° giugno 2022.
Alla scadenza si procederà nel modo seguente:
   - Se viene presentata solo la richiesta dell’attuale assegnatario, l'Amministrazione può provvedere al rinnovo previo aggiornamento del canone e verifica del rispetto degli obblighi previsti nel contratto scaduto.
   - Se viene presentata richiesta da un soggetto diverso dall’attuale assegnatario, l’assegnazione avverrà mediante gara (con le modalità dell’art. 31).
In tal caso il bando verrà pubblicato alla pagina web http://www.comune.torino.it/comuneaffitta/ della Città. La scelta dell'aggiudicatario avverrà col metodo della migliore offerta economica rispetto al canone posto a base di gara. E’ riconosciuto al precedente assegnatario il diritto di prelazione sull’offerta valida più alta pervenuta rispetto al canone annuo posto a base di gara.

 Si evidenzia che, in ogni caso, saranno a carico dell’assegnatario:
   - la manutenzione ordinaria e straordinaria;
   - l’eventuale regolarizzazione  edilizia e/o catastale;
   - le utenze e le spese condominiali;
   - gli eventuali costi di separazione degli impianti.
 
Per ogni richiesta di informazione e chiarimento è possibile inviare una mail al seguente indirizzo: affitticommerciali@comune.torino.it oppure contattare gli uffici ai seguenti numeri   011.011.21948 - 23232 - 22537 -23226.

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