L'IMMOBILE E' VISIONABILE
PER PARTECIPARE AI SOPRALLUOGHI E’ NECESSARIO PRENOTARE APPUNTAMENTO ATTRAVERSO IL SEGUENTE INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA:
affitticommerciali@comune.torino.it
Il lotto è situato nella Circoscrizione n. 8 (San Salvario - Cavoretto - Borgo Po - Nizza Millefonti - Lingotto – Filadelfia), ambito urbano di carattere storico artistico e ambientale di particolare pregio per la presenza del parco, del Castello del Valentino e del Borgo Medievale.
L’ambito urbano comprende il fronte stradale di corso Massimo d'Azeglio e del corso Galileo Galilei, con un tessuto edilizio eterogeneo dal punto di vista storico e di buona qualità architettonica ed edilizia connotato in prevalenza, per la fase di impianto, da tessuti urbani organizzati ad isolati chiusi con tipi edilizi residenziali risalenti alla pianificazione urbanistica avviata a metà dell’Ottocento la cui costruzione è però posticipata nel corso del secolo successivo. Presenta altresì soluzioni edilizie recenti sparse.
Il lotto, ricompreso all’interno del Parco del Valentino in prossimità della sponda sinistra del fiume Po ed in aderenza al viale Virgilio in corrispondenza dell’incrocio con il viale Mattioli, è costituito da fabbricato ad un piano fuori terra, locale interrato ed ampia area esterna pertinenziale.
L’area risulta recintata con strutture temporanee ed è possibile accedere al suo interno tramite due ingressi distinti, uno per l’accesso al fabbricato ed un altro per l’area esterna.
Le superfici utili lorde, desunte dagli elementi grafici in possesso e da verificare in loco, risultano pari a circa 160 mq per il piano terreno del fabbricato, con loggiato annesso di 65 mq e terrazzo di copertura di circa 240 mq e 48 mq per il piano interrato collegato. L’area esterna si compone invece di quattro distinte porzioni (A+B+C+D) per un totale di circa 1500 mq.
Canone annuale a base d'asta: € 46.600,00 fuori campo IVA
Durata del diritto: anni 10 rinnovabili
Ultimo aggiornamento: 3 Marzo, 2021