Città di Torino >
Comune Affitta > 16_2023_bando_associazioni > Lotto 1 - immobile sito in Via Ventimiglia 165

Lotto 1 - immobile sito in Via Ventimiglia 165

Immagine web articolo Ventimiglia 165

L’unità immobiliare in oggetto è ubicata nel Comune di Torino, nella Circoscrizione 8 (San Salvario, Cavoretto, Borgo Po, Nizza Millefonti, Lingotto, Filadelfia), nella parte sud del Parco Millefonti, tra le vie Ventimiglia, corso Maroncelli e corso Unità d’Italia, caratterizzato dalla presenza del “Laghetto di Italia 61” sopra il quale rimane il tronco sopravvissuto alla monorotaia Alveg e l’installazione di Gilberto Zorio “Luce Fontana Ruota”. La configurazione dell’immobile è a prisma tronco conico in struttura metallica e vetrate a specchio di colore neutro e si lega al “sistema di cilindri” della palazzina adiacente.
Il compendio in oggetto è stato costruito dalla C.C.I.A.A. per il potenziamento dell’esistente laboratorio chimico-merceologico e di altri servizi ed attività istituzionali; la costruzione, al piano terra, di cui parte del pavimento è ribassato rispetto alla quota del terreno circostante, ospita i locali destinati ad uso ufficio, mentre il piano interrato è destinato ai locali tecnici (centrali termica, frigorifera e trattamento aria), agli archivi dei laboratori e degli uffici, a sale riunioni e biblioteca.
L’accesso principale al piano terra è posto nella parte nord del compendio immobiliare. La sala riunioni del piano interrato è accessibile direttamente dal piano terreno per il tramite di una scala interna, mentre la restante porzione interrata è raggiungibile grazie ad una scala esterna, in tal modo è garantita la separazione tra locali tecnici e altri locali.
Le superfici utili lorde, calcolate digitalmente sugli elaborati grafici reperiti, risultano pari a circa:
- superfici coperte 1290 m² circa cosi suddivisi: piano terreno open space e servizi 700 m²;
piano interrato locali riunione, biblioteca e servizi 180 m²; depositi e archivi 240 m²; locali tecnici 170 m².
- area esterna circa 1.400 m² (da rideterminare a seguito degli accordi con la C.C.I.A.A. come infra specificato).

Canone commerciale annuale: Euro/anno 73.600,00

 

Documenti disponibili

Torna su

Ultimo aggiornamento: 14 Giugno, 2023

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro