Descrizione:
L’immobile è ubicato nel centro storico della Città, nell’isolato compreso tra le vie Stampatori, Garibaldi, Botero e Barbaroux. Via Garibaldi è una delle principali vie del centro di Torino: collega piazza Castello con piazza Statuto e rappresenta una delle strade cittadine di più antica memoria, originariamente uno degli assi principali dell'area urbana romana delimitata dalle attuali piazza Castello e via della Consolata. Il contesto in cui è ubicato l’immobile è caratterizzato proprio dalla vivacità del “centro commerciale” costituito dalla predetta via. L’edificio in cui si inserisce il locale commerciale è in prossimità di una delle diverse chiese che si articolano lungo la via Garibaldi, la Chiesa dei Santi Martiri eretta a partire dal X secolo, ed è ricompreso all’interno del complesso architettonico noto con il nome di “antichi chiostri” riconosciuto di interesse culturale.
Il locale commerciale ha una superficie complessiva di circa mq. 41 e risulta e composto da:
- Locale principale al piano terreno adibito alla vendita (con vetrine e ingresso su Via Garibaldi) e piccolo ripostiglio;
- Locale al piano ammezzato al quale si accede tramite scala in comune con locale adiacente, adibito a magazzino;
- Servizi igienici situati tra il piano terreno e la cantina;
- Cantina al piano interrato.
L’unità immobiliare in oggetto riveste interesse ai sensi del D.lgt. 42/2004 e s.m.
Si evidenzia che sarà interamente a carico del nuovo soggetto assegnatario, ove necessario, l’adeguamento degli spazi a conformità edilizia, comprese le opere edilizie strettamente necessarie per la riconduzione dei luoghi allo stato legittimato e le relative pratiche edilizie e catastali ove occorrenti.
Principali condizioni contrattuali vigenti:
- Locali destinati a commercio abbigliamento bambini
- Manutenzione ordinaria e straordinaria a carico dell'assegnatario
- Utenze e spese condominiali a carico dell’assegnatario
- Canone annuo pari a Euro 20.605,32
Ultimo aggiornamento: 30 Maggio, 2024