Torino è sporca

Il consigliere  Forza Italia, Domenico Garcea, ha espresso forte preoccupazione riguardo alla crescente incidenza di sporcizia e degrado nelle strade della città, come denunciato da molti cittadini torinesi.
“Torino, purtroppo, sta vivendo un serio problema di pulizia e decoro urbano. Le strade sono spesso invase da rifiuti e il servizio di raccolta dei rifiuti non sembra essere all’altezza della situazione”, ha dichiarato Garcea. “Molti quartieri sono vittime di una gestione inefficace, che non solo danneggia l’immagine della nostra città, ma crea anche disagi ai residenti e ai turisti.”
Garcea ha inoltre sottolineato che, sebbene il Comune abbia introdotto diverse iniziative per migliorare la pulizia, i risultati non sono ancora soddisfacenti. Ci sono zone della città che sono trascurate, e il problema è anche legato alla mancanza di educazione civica in alcune aree. È necessario un intervento deciso e coordinato per ripristinare il decoro e garantire una Torino più pulita e vivibile per tutti”.
Il consigliere ha poi ribadito la disponibilità di Forza Italia a collaborare con l’amministrazione comunale per trovare soluzioni efficaci, ma ha anche chiesto un maggiore impegno nella gestione dei servizi di igiene urbana e un potenziamento della sensibilizzazione alla cittadinanza.
“Non possiamo permettere che Torino diventi una città di seconda categoria, per questo è fondamentale che tutte le istituzioni facciano la propria parte”, ha concluso Garcea.
Forza Italia continuerà a monitorare la situazione e a sollecitare l’Amministrazione Comunale affinché prenda provvedimenti urgenti per restituire alla città il decoro che merita.
(Gruppo consiliare di Forza Italia)