Solidarietà per il direttore del Museo Egizio, Christian Greco

DemoS  – Democrazia Solidale Piemonte esprime solidarietà e sostegno al Direttore del museo Egizio Cristian Greco per l’ingiustificato avviso di sfratto avuto dall’Assessore  regionale Maurizio Marrone. Siamo grati per come come Cristian Greco ha guidato in questi anni il Museo Egizio di Torino e ci auguriamo possa proseguire il suo eccellente lavoro in qualità di Direttore nei prossimi anni.

Avvicinare quante più persone possibile al mondo dell’archeologia e della cultura, rendere gli spazi museali luoghi vivi di partecipazione e cittadinanza, significa per noi interpretare appieno il fine di un servizio pubblico. Più che sottrarre risorse e competenze dove le cose funzionano, invitiamo che l’assessore Marrone a destinarne al Welfare regionale, tra le sue deleghe, che ha sicuramente necessità di essere non solo rinforzato ma anche ripensato.

DemoS – Democrazia Solidale Piemonte