Da aprile tornano i buoni viaggio taxi a Torino

Come richiesto con forza dal Consiglio comunale attraverso un ordine del giorno presentato dal Gruppo consiliare Partito Democratico al Comune di Torino, a prima firma della capogruppo Nadia Conticelli, tornano i buoni per gli spostamenti attraverso il trasporto pubblico non di linea, cioè i taxi.
L’iniziativa è rivolta a soggetti fragili (over 65, malati, disabili o invalidi, famiglie in difficoltà, donne in gravidanza) residenti a Torino.
I fondi erano stati erogati dal Governo, tra le misure per affrontare le conseguenze della pandemia. A Torino era destinato uno stanziamento 2020 di un milione centocinquantamila euro, di cui se ne erano potuti impegnare solo trecentomila, perché la manovra non era stata prorogata al 2022, nonostante il perdurare dello stato di emergenza.
I beneficiari lo scorso anno avevamo così potuto fruire di uno sconto del cinquanta per cento, che ora tornerà in vigore fino ad esaurimento dei fondi disponibili.
Maggiori informazioni sono disponibili al link https://servizi.torinofacile.it/buoniviaggi/ dove è possibile registrarsi e ottenere il codice per la fruizione dell’agevolazione.
Per assistenza alla compilazione del modulo di registrazione è a disposizione un servizio di call center ai numeri 0115737 – 0115730 attivo tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 17.00.