Stabili Atc senza citofoni e buche delle lettere. Un’interpellanza per il complesso di corso Taranto 80

Sempre più spesso gli inquilini residenti negli edifici gestiti da Atc lamentano situazioni di degrado, scarsa manutenzione e talvolta l’assenza di dotazioni minime per chi vive in quegli stabili.

Nell’ultima interpellanza, discussa lunedì 7 novembre 2022 in Consiglio Comunale, ho evidenziato proprio uno di questi casi: nelle palazzine di corso Taranto 80 da diverso tempo mancano i citofoni e le buche delle lettere.

In Sala Rossa abbiamo ricevuto rassicurazioni da Atc, che provvederà a sostituire i citofoni dello stabile (per una spesa totale di 20 mila euro!).

Ho trovato tuttavia inaccettabile che le 80 famiglie residenti debbano, queste le parole dell’assessore Rosatelli, farsi carico della spesa di 90 euro ciascuna per avere una buca delle lettere (spesa totale di 7 mila euro!!!). Chiederò un approfondimento nella Commissione Controllo di Gestione e monitorerò che i lavori vengano eseguiti in tempi ragionevoli.

Per segnalazioni è possibile contattare la segreteria del Gruppo consiliare di Forza Italia all’indirizzo mail: forzaitalia@comune.torino.it

Il Vicecapogruppo di Forza Italia e
Vicepresidente Vicario del Consiglio Comunale