Parcheggiatori abusivi stazione Porta Nuova (lato via sacchi). Interpellanza di Forza Italia

Il Vicecapogruppo di Forza Italia e Vicepresidente Vicario del Consiglio Comunale Domenico Garcea ha presentato e discusso nel Consiglio Comunale del 10 ottobre u.s. un’interpellanza nella quale ha posto all’attenzione del Sindaco e della Giunta la problematica che riguarda il parcheggio gestito da Gtt sul lato di via Sacchi in prossimità della stazione di Porta Nuova.

Come noto, soprattutto al Corpo di Polizia Municipale, vi è una presenza assidua di parcheggiatori abusivi che richiedono il pagamento di somme aggiuntive agli automobilisti che sono già chiamati a regolarizzare la sosta nelle strisce blu. Le numerose segnalazioni che sono pervenute dai cittadini hanno tutte un denominatore comune: gli automobilisti non accettano che in una zona centrale della città, e sotto gli occhi di tutti, l’Amministrazione possa tollerare che si continui a subire una vera e propria estorsione da parte di soggetti non autorizzati, che spesso sono tossicodipendenti o delinquenti che minacciano ritorsioni sulle autovetture se ci si rifiuta di corrispondere le somme di denaro richieste.

Il Gruppo Consiliare di Forza Italia continuerà a monitorare e denunciare situazioni analoghe in altre zone della città.

Il Vicecapogruppo di Forza Italia e
Vicepresidente Vicario del Consiglio Comunale