Interpellanza per richiesta manutenzione alberi in strada Val Pattonera

Come riportato nel testo dell’interpellanza presentata e discussa lunedì 21 ottobre 2024 dal consigliere comunale di Forza Italia Domenico Garcea, la Regione Piemonte nell’anno 2021 con apposito atto (determinazione dirigenziale A1800A) aveva attribuito al Comune di Torino la somma di euro 60 mila per la pulizia, il taglio della vegetazione e la manutenzione delle opere di difesa esistenti sui rii Mongreno, Paese-Val Salice e Val Pattonera.

Dalle notizie in possesso, provenienti dai residenti delle vie confinanti, nessun intervento è stato sino ad oggi eseguito.

Parallelamente, l’Amministrazione comunale non ha eseguito i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria delle alberate presenti nell’area, che in alcuni casi hanno raggiunto i tetti delle abitazioni circostanti e invaso la carreggiata stradale.

Forza Italia garantirà come sempre la massima attenzione e vigilerà sull’operato della Giunta e dei Servizi comunali, nel rispetto delle legittime aspettative dei residenti e della cura di strade e quartieri della nostra città.

Il vicecapogruppo di Forza Italia
Domenico Garcea