Torino ha celebrato la Festa del Lavoro

Piazza San Carlo il Primo Maggio
Nonostante la pioggia battente, il tradizionale corteo del Primo Maggio ha visto anche quest’anno la partecipazione di migliaia di torinesi. Organizzazioni sindacali, partiti, movimenti e associazioni hanno sfilato pacificamente da piazza Vittorio Veneto a piazza San Carlo, percorrendo via Po e via Roma tra striscioni, bandiere, cartelli e palloncini colorati.
In piazza hanno preso la parola, tra gli altri, il sindaco Stefano Lo Russo e il segretario della Cisl torinese Domenico Lo Bianco, a nome dei sindacati confederali. In testa al corteo, ma anche sparsa tra i vari settori politici o sindacali, a celebrare la Festa del Lavoro era presente una nutrita delegazione di Giunta e Consiglio comunale, a partire dal sindaco e dalla presidente del Consiglio comunale Maria Grazia Grippo.