Montagnedoc a convegno sulla sicurezza in montagna

Che le montagne piemontesi abbiano un’incidenza fondamentale sull’economia della nostra regione non è certo un mistero. E, da tempo, gli enti istituzionali hanno costituito il consorzio Montagnedoc con l’obiettivo di promuovere quella porzione di territorio, le sue iniziative, le manifestazioni. Un lavoro continuo a tutto campo che, questa mattina a Palazzo Birago a Torino, ha convocato rappresentanti delle istituzioni, per la Città di Torino ha partecipato la vicepresidente del Consiglio comunale Viviana Ferrero, e delle associazioni di categoria per affrontare il tema della sicurezza in montagna, con un convegno dedicato. Per l’occasione, in collaborazione con Turin Marathon e l’associazione dei giornalisiti sciatori, Montagnedoc ha premiato l’allenatore e lo skiman piemontesi che si sono distinti nella scorsa stagione sportiva nella coppa del Mondo e nella coppa Europa di sci alpino.

Marcello Longhin