L’impegno della Città di Torino sul documento del Pride

Nella seduta del 29 luglio 2024, il Consiglio Comunale di Torino ha approvato una mozione presentata da Silvio Viale (+Europa & Radicali Italiani) che impegna il sindaco e la Giunta comunale a perseguire gli indirizzi e gli obiettivi del documento politico del Torino Pride 2023 e della successiva elaborazione per il Torino Pride 2024 per le parti di competenza comunale.

Il documento impegna inoltre l’Amministrazione a promuovere ogni anno, un mese prima del Pride, un convegno pubblico per un bilancio sulle iniziative prese e sullo stato delle competenze comunali del documento politico del Torino Pride dell’anno precedente.

Infine, il documento impegna sindaco e Giunta a sostenere pienamente la candidatura presentata dal Coordinamento Torino Pride all’European Pride Organisers Association (Epoa) per ospitare a Torino l’Europride 2027.

Massimiliano Quirico