Si è svolta presso l’Aula Magna della Cavallerizza Reale, questa mattina, l’inaugurazione della X edizione del Master in Giornalismo “Giorgio Bocca”. Al centro dell’evento, introdotto da Cristopher Cepernich, direttore scientifico del Master, il confronto sul tema “Giornalismo, media e tecnologi: i trend 2023 e l’Italia”, con la presentazione da parte di Nic Newman (Reuters Institute for the Study of Journalism) del rapporto 2023 su questi temi di stretta attualità.
All’evento ha preso parte, in rappresentanza della Città di Torino, la consigliera Nadia Conticelli, che nel suo intervento di saluto ha segnalato quanto sia non solo utile, ma necessaria un’informazione corretta, veritiera e documentata a fronte del bombardamento di notizie e fake news al quale tutti e tutte siamo quotidianamente sottoposti.
Presente in sala anche una folta rappresentanza degli organismi di rappresentanza del giornalismo piemontese, con il presidente regionale dell’Ordine dei giornalisti Stefano Tallia, la segretaria generale dell’Associazione Stampa Subalpina Silvia Garbarino , il presidente e la segretaria del Centro studi sul giornalismo “Gino Pestelli”, Giorgio Levi e Franca Giusti.
Claudio Raffaelli