Immobili della Città di Torino a uso sociale, confronto in Commissione

È iniziato nella seduta del 7 gennaio 2025 delle Commissioni Prima e Quarta, presieduta da Anna Borasi (PD), un approfondimento sulla situazione degli immobili di proprietà del Comune di Torino utilizzati per finalità sociali, in carico ai Servizi Sociali.

Nel confronto in Commissione, Pierino Crema (PD) ha chiesto di valutare anche gli immobili con vincoli, ad esempio relativi a lasciti, e di analizzare la situazione di quelli vuoti e delle future progettualità che verranno messe in campo.

Elena Apollonio (Alleanza dei Democratici – DemoS) ha proposto di ragionare sul tema della casa, mentre Caterina Greco (PD) ha chiesto approfondimenti sulle modalità di assegnazione degli immobili e un confronto al riguardo con i Servizi Sociali.

Anna Borasi (PD) ha suggerito di analizzare il patrimonio immobiliare per tipologia di utilizzo e distribuzione territoriale.

Federica Scanderebech (Forza Italia) ha chiesto di valutare la situazione di tutti gli immobili di proprietà della Città dati in concessione, non soltanto di quelli gestiti dai Servizi Sociali.

Ulteriori aggiornamenti sono previsti in altre sedute di Commissione.

Massimiliano Quirico