I referenti di Iss Italia a Palazzo civico

Sono intervenuti i rappresentanti di Iss Italia stamane in Commissione Lavoro. A Palazzo civico di fronte all’organismo del Consiglio comunale presieduto da Pierino Crema (Pd) è ripreso l’approfondimento sulla situazione aziendale dopo l’incontro dello scorso 10 maggio dove erano stati segnalati pagamenti ritardati degli stipendi e l’indisponibilità del materiale di lavoro. Iss ha precisato che a Torino gestisce in appalto per la Città le pulizie di caserme della polizia municipale e dei cimiteri cittadini; gli stipendi degli ultimi mesi – in prevalenza contratti part-time tra i trecento e i settecento euro mensili – sono stati pagati con ritardi massimi di cinque giorni mentre il materiale è stato fornito agli operatori nei tempi previsti dal capitolato. I referenti hanno sottolineato la regolarità dei pagamenti da parte dell’Amministrazione comunale precisando che lo slittamento di alcuni giorni negli accrediti dei cedolini è imputabile a incassi ritardati su scala nazionale: il gruppo Iss è una media azienda del settore pulizia e sanificazione, logistica, manutenzioni e global service con circa duemila dipendenti e opera dal 1989 in tutta Italia. All’approfondimento con i suoi referenti sono intervenuti Tuttolomondo – Liardo – Iannò e la vicesindaca Favaro.

(Roberto Tartara)