Arrivano a Torino gli e-scooter di MiMoto

Come richiesto anche da una mozione approvata il 15 febbraio 2016 dal Consiglio Comunale, sono arrivati a Torino gli scooter elettrici in condivisione.

Lanciato il 14 ottobre 2017 a Milano, da oggi è infatti disponibile anche nel capoluogo piemontese il servizio di scooter sharing elettrico MiMoto, avviato in partnership con IrenGo, l’e-mobility del Gruppo Iren.

Un servizio completamente made in Italy – come evidenziano i tre giovani fondatori dell’azienda – attivo 24 ore su 24, per una mobilità sostenibile, che si integra con i servizi di trasporto pubblico locale e vuole disincentivare l’utilizzo dei mezzi privati.

Inizialmente, a Torino vengono messi a disposizione 150 e-scooter gialli biposto a ruote alte, utilizzabili tramite app per iOS e Android, con modalità free floating, senza vincoli di stazioni di ricarica e senza chiavi.

Alla presentazione torinese di MiMoto all’incubatore I3P presso il Politecnico, sono intervenuti la Sindaca Chiara Appendino e il vice presidente del Consiglio comunale Enzo Lavolta.

Massimiliano Quirico