Fino mercoledì 30 settembre 2020 è possibile presentare domanda per il Bando Fondo Nazionale Affitti, per ricevere un contributo a integrazione dei canoni di locazione versati negli anni 2019 e 2020.
Possono partecipare persone residenti a Torino, di cittadinanza italiana o di uno Stato aderente all’Unione Europea. Possono partecipare anche cittadine e cittadini di Stati extra-europei oppure apolidi, a condizione di essere in possesso di un titolo di soggiorno in corso di validità.
Il bando è rivolto a chi è in possesso di Attestazione ISEE 2020 in corso di validità al momento della presentazione della domanda dalla quale risulti un valore del reddito complessivo uguale o inferiore a € 13.338,26 ed è titolare di un contratto di locazione esclusivamente a uso abitativo, regolarmente registrato e con il canone regolarmente corrisposto, riferito all’alloggio in cui si ha la residenza anagrafica e di categoria catastale A2, A3, A4, A5 e A6, il cui canone annuo, escluse le spese accessorie, non sia superiore a seimila euro.
Per evitare assembramenti, nel rispetto delle normative per contrastare la diffusione del Covid-19, le istanze possono essere presentate esclusivamente in via telematica sul portale Torino Facile (se si è in possesso dell’identità digitale Spid), oppure inviando una mail a edilizia.residenzialepubblica.casa@cert.comune.torino.it (se si possiede una mail pec) oppure a fondonazionalelocazione@comune.torino.it.
Maggiori informazioni e i moduli per la presentazione delle domande sono disponibili sul portale web Informacasa del Comune di Torino.
Per ricevere assistenza nella compilazione della domanda, è inoltre possibile telefonare allo 011/011.24.300, dal lunedì al giovedì dalle ore 8.30 alle 16.00, il venerdì dalle ore 8.30 alle 14.00.
Massimiliano Quirico