A Torino più controlli sui veicoli inquinanti

La Città di Torino ha intensificato i controlli sulla circolazione dei veicoli inquinanti.

Lo ha confermato il comandante della Polizia Municipale Emiliano Bezzon, nella seduta congiunta del 29 ottobre 2019 delle Commissioni VI, I, II, III e IV, presieduta da Monica Amore, alla presenza dell’assessore all’Ambiente Alberto Unia.

Nelle prime 4 settimane di ottobre 2019 – ha dichiarato Bezzon – sono stati controllati 5.490 veicoli (3.559 lo scorso anno, nel medesimo periodo).

E a dicembre/gennaio – ha aggiunto – partiranno anche i controlli congiunti con i Comuni della prima cintura.

La riunione era stata convocata per verificare l’attuazione della mozione sulle misure strutturali messe in campo dal Comune di Torino per il miglioramento della qualità dell’aria, approvata dalla Sala Rossa il 25 settembre 2017 (primo firmatario: Federico Mensio).

Massimiliano Quirico