La scomparsa di Maria Grazia Sestero

È deceduta oggi, all’età di 82 anni, Maria Grazia Sestero, insegnante e preside di liceo, già consigliera comunale e assessora in Comune e Provincia, consigliera regionale e componente della Camera dei Deputati. Successivamente divenuta presidente dell’Anpi torinese, era stata anche un’instancabile animatrice dell’Associazione Consiglieri Emeriti della Città di Torino.
Appresa la notizia della sua scomparsa, la presidente del Consiglio comunale Maria Grazia Grippo ha così commentato: “Con Maria Grazia Sestero scompare una donna che lascia un segno profondo nella storia dell’amministrazione cittadina, con il tanto tempo e l’inesauribile energia profusi sui banchi del Consiglio comunale e della Giunta, oltre che nell’Associazione Consiglieri Emeriti.
La sua vita professionale e la sua carriera politica”, ha concluso Grippo, “continueranno a rappresentare un esempio per tutte le donne che si impegnano in politica, contribuendo alla costruzione di un modello sociale che ripudi all’origine ogni disuguaglianza e ogni forma di sopraffazione”.

Il 3 gennaio – dalle ore 15 alle ore 17 – la Sala Marmi di Palazzo civico ospiterà la camera ardente di Maria Grazia Sestero. Sabato 4 gennaio alle ore 11 si terrà l’estremo saluto presso il Cimitero di Chiusa di San Michele (To), paese natale della ex consigliera ed ex assessora della Città di Torino.

(C.R.)

(Foto ScatTo – Città di Torino)