In arrivo spogliatoi per i runner nei parchi cittadini

Andare a correre nei parchi sta entrando sempre di più nelle abitudini di chi tenta di mantenersi in forma. Ma spesso diventa difficile potersi cambiare di abbigliamento o farsi una doccia al termine di un allenamento. Dall’estate, però, possibili novità per gli appassionati di chi pratica sport nei parchi torinesi. La Pellerina sarà il luogo per il quale la Città sta valutando di sperimentare la realizzazione di locali spogliatoio e servizi igienici (accessibili magari a pagamento perchè la gestione non gravi sul bilancio comunale) per chi pratica sport all’aperto. E’ quanto ha annunciato questa mattina l’assessore all’Ambiente, Alberto Unia, intervenendo nel corso della riunione della commissione che prevedeva, all’ordine del giorno, l’approfondimento di un’interpellanza del consigliere Silvio Magliano, sul tema della sicurezza nei parchi torinesi. Unia ha spiegato che i locali dovrebbero essere realizzati in zone comunque “presidiate” già da altre strutture, come i chioschi. Sulla questione sicurezza, invece, si è invece soffermato il comandante della Polizia municipale, Emiliano Bezzon, che ha evidenziato come, a parte il solo caso del Valentino, non risultano particolari criticità nelle aree verdi cittadine.

Federico D’Agostino