Una delegazione brasiliana dal Consorcio Intermunicipal Grande ABC (area di San Paolo del Brasile) è stata ricevuta, questa mattina, nella Sala Rossa di Palazzo Civico dal presidente del Consiglio Comunale, Fabio Versaci, e dal vice Enzo Lavolta.
Gli amministratori brasiliani, guidati dal sindaco di São Bernardo do Campo, sono a Torino nel quadro di uno scambio finanziato del programma International Urban Cooperation City-to-City dell’Unione Europea. Una delegazione torinese (Città di Torino, Politecnico di Torino, Torino Wireless, 5T) è stata in Brasile a fine febbraio per la prima parte dello scambio.
Tema degli incontri è la gestione dei servizi di trasporto e mobilità a livello metropolitano e l’innovazione tecnologica nel settore della mobilità.
Ai rappresentanti del Consiglio Comunale sono state poste domande relative al coordinamento dei servizi a Torino e nell’area metropolitana. La delegazione brasiliana, in mattinata era stata in visita alla centrale di 5T, per conoscere le tecnologie finalizzate alla regolamentazione del traffico trasportistico in città.
Federico D’Agostino