Il Consiglio Comunale ha approvato una variante al piano regolatore che prevede, all’altezza dei numeri civici 256 – 258, la trasformazione di due aree.
Per la prima, è prevista la trasformazione dall’attuale destinazione ad attrezzature e impianti tecnologici a insediamento di attività in ambito terziario, in grado di richiamare operatori qualificati, con ricaduta positiva sull’occupazione.
Attualmente nell’area, di complessivi 21 mila metri quadri, è presente un complesso edilizio costituito da fabbricati ad uno o due piani fuori terra dismesso, non essendo più funzionale con l’attività della centrale termoelettrica Torino nord, anch’essa dismessa.
La seconda area, attigua alla precedente, in passato valutata anche per ospitare un’area camper, delimitata a nord da via delle Primule, è compresa nell’area verde di oltre 100 mila metri quadrati recentemente riqualificata, e fungerà da completamento del parco delle Vallette.
Sul provvedimento, illustrato dal vice sindaco Guido Montanari, sono intervenuti i consiglieri Stefano Lo Russo (PD) e Antonino Iaria (M5S)
Federico D’Agostino