“Siamo tutti ambasciatori di un messaggio di non violenza e lo siamo come Città campione di diritti nei confronti delle comunità dei nuovi italiani, della multicuralità. Credo che gli uomini amino tantissimo le donne ma occorre imparare ad accettarne le fragilità, che pure è bellezza e femminilità”.
Questo il saluto di Viviana Ferrero, vice presidente del Consiglio Comunale al convegno organizzato a Palazzo Lascaris dal Centro di Cultura e Tradizione Romena, dal titolo “Uomini che amano le donne”.
E’ stata un’occasione per affrontare, in vista della prossima festa dell’8 marzo, aspetti della condizione femminile attraverso lo sguardo di uomini che, partendo dalle proprie sensibilità, li hanno raccontati attraverso la loro arte. Per questo erano presenti lo scrittore e poeta romeno Adrian Monteanu, il fotografo Lorenzo Carrus (la sua mostra D….come universo” sarà esposta a Palazzo civico dal 6 al 15 marzo), il cantautore Alex D’Herin, autore di “L’uomo senza storia” e “Alba viola”, il presidente della squadra di calcio femminile FC Torinese 1894, Sante Squillace.
Federico D’Agostino