Il Consiglio Comunale ha approvato, questo pomeriggio, un ordine del giorno (prima firmataria Carlotta Tevere – M5S), con il quale si impegnano Sindaca e Giunta a “portare all’attenzione della Commissione Parlamentare sul fenomeno delle mafie e sulle altre associazioni criminali, il caso dell’omicidio del procuratore Bruno Caccia”, avvenuto quasi 37 anni fa e per il quale la famiglia è ancora in attesa della verità su quanto accaduto.
Il documento sollecita l’attivazione della Commissione Parlamentare di inchiesta sul fenomeno delle mafie e chiede che il Consiglio Comunale e la Commissione consiliare per la promozione della cultura della legalità e di contrasto dei fenomeni mafiosi, vengano coinvolti e aggiornati sui lavori della Commissione Parlamentare stessa, in relazione al caso del Procuratore Caccia.
Questa iniziativa era stata annunciata dalla Commissione comunale Legalità, nel corso di una riunione alla quale avevano preso parte i figli di Bruno Caccia.
Gli interventi che si sono susseguiti nel dibattito (Tresso, Scanderebech, Foglietta, Petrarulo, Ferrero, Magliano) sono stati tutti a favore dell’ordine del giorno che ha ottenuto 35 voti a favore su 35 presenti.
Federico D’Agostino