Sette vigili implementano il ‘Nucleo Nomadi’

Sono sette le unità di Polizia municipale inserite su base volontaria nell’organico del reparto informativo minoranze etniche, più conosciuto come ‘nucleo Nomadi’, che vanno ad aggiungersi ai venti vigili già operanti nel servizio.
Lo ha spiegato oggi pomeriggio Emiliano Bezzon, comandante della Polizia municipale della Città, ascoltato dalla IV e dalla I Commissione consiliare in merito alla collaborazione del Corpo con i Servizi sociali della Città.
Il neo comandante, in servizio a Torino da pochi mesi, ha spiegato che non è in atto, e nemmeno è prevista, una riorganizzazione complessiva del Corpo. Sono state rinnovate le Posizioni Organizzative in scadenza, ha detto, cercando di affidare incarichi per motivare il personale in servizio, ruotando compiti e ruoli già esistenti. Non è previsto alcun nuovo nucleo, ha aggiunto, e più in generale ha precisato di voler rendere ancora più snelle le procedure interne.
Bezzon ha infine annunciato che due vigili hanno implementato il personale operante nel reparto Polizia abitativa (nucleo Casa), in aggiunta alle circa trenta unità costituenti la struttura.

(Roberto Tartara)