SaluTO il 14 e 15 ottobre

Due giorni dedicati alla salute nel weekend del 14 e 15 ottobre prossimi. Un fitto programma di incontri dove si parlerà di ipertensione, diabete e delle attività necessarie per avere un cuore in forma.
La V edizione, presentata questa mattina al Mercato Centrale di Porta Palazzo avrà come titolo “Risveglia i sensi”.

Maria Grazia Grippo, presidente del Consiglio Comunale
SaluTo Torino, Medicina e Benessere nata da una collaborazione tra Città, Politecnico, Università degli Studi, Camera di Commercio e Cus Torino, si compone di quattro incontri e quattro conferenze divulgativi, spazi durante i quali i cittadini potranno porre liberamente domande.
L’appuntamento, infatti, nasce per contrastare le fake news in ambito medico, secondo un allarme lanciato dall’Oms per il quale, nell’abbondanza di informazioni, è difficile trovare fonti affidabili.
Insieme ai rappresentanti degli altri enti promotori, la presidente del Consiglio Comunale, Maria Grazia Grippo, ha portato il saluto della Città durante il quale ha sottolineato come la scelta di portare uomini e donne di scienza in un luogo come il mercato, frequentato dai cittadini, dimostra la volontà di andare incontro alla popolazione. Questa, ha aggiunto, è un’occasione non solo per acquisire consapevolezza per contenere la disinformazione ma anche per ribadire il valore alla sanità pubblica.
Federico D’Agostino