Prima riunione di Commissione questa mattina in videoconferenza, da quanto sono state introdotte restrizioni per ridurre il contagio da covid_19. I consiglieri della commissione Personale, presieduta da Marco Chessa, affrontando un’interpellanza sulla mancata assegnazione di un funzionario in posizione organizzativa alla Circoscrizione 4, hanno svolto una sorta di prova generale di una modalità di lavoro che sarà utilizzata per tutto il periodo dell’emergenza sanitaria.
Nello specifico, il presidente della Circoscrizione, Claudio Cerrato, ha chiesto chiarimenti rispetto al ruolo della Posizione Organizzativa amministrativa, vacante ormai da quattro anni.
L’assessore al Personale, Sergio Rolando, ha sottolineato come il CoDir di Palazzo Civico non abbia ritenuto, in occasione degli ultimi interpelli, attribuire la priorità ravvisata invece in altre situazioni.
La riunione è stata l’occasione per fare il punto sulle attività dell’amministrazione rispetto la diffusione, così come richiesto da alcuni consiglieri.
Da parte dell’assessore Rolando, la rassicurazione che si stanno adottando tutti i protocolli previsti dalle ultime normative a tutela dei lavoratori del Comune di Torino.
Federico D’Agostino