Principato di Monaco, nuova sede consolare a Torino

La console onoraria monegasca Licia Mattioli tra l'ambasciatore in Italia del Principato, Robert Fillon e il presidente del Consiglio comunale Fabio Versaci

La console onoraria del Principato di Monaco, l’imprenditrice Licia Mattioli (vice presidente per l’internazionalizzazione di Confindustria), ha oggi presentato ad autorità e giornalisti la nuova sede consolare monegasca, in via Bologna 220.

Licia Mattioli

All’inaugurazione, oltre a rappresentanti del corpo diplomatico di stanza sotto la Mole, era presente l’ambasciatore in Italia del Principato, Robert Fillon.  A nome della  Città di Torino ha preso parte alla cerimonia il presidente del Consiglio comunale, Fabio Versaci.

Per l’occasione, la console Mattioli, già presidente dell’Unione industriale, ha organizzato per i suoi ospiti una breve visita al suo attiguo atelier di produzione orafa, illustrando in particolare le tecnologie avanzate che vengono impiegate per la progettazione e la realizzazione dei gioielli.

Claudio Raffaelli