Presentato il nuovo direttivo dell’associazione cinesi in Piemonte

E’ servita una sala piuttosto capiente, ieri sera, per ospitare tutti gli ospiti che hanno partecipato ai festeggiamenti per celebrare il 24esimo anno di attività dell’Associazione immigrati cinesi uniti in Piemonte (AICUP), punto di riferimento per la comunità #cinese della nostra regione. Per l’occasione, nel salone del ristorante “Carletto” a Pecetto, l’associazione che si occupa di favorire i processi d’integrazione e gli scambi culturali e commerciali con il Piemonte, ha presentato gli oltre cinquanta membri del nuovo direttivo, appena eletto. La serata è proseguita con l’esibizione di artisti e musicisti cinesi, di fronte al viceconsole della Repubblica popolare cinese di stanza a Milano e a rappresentanti di altre comunità cinesi in Italia. All’incontro, in rappresentanza della Città, hanno partecipato la presidente del consiglio comunale Maria Grazia Grippo e la vicesindaca Michela Favaro, ed era presente anche il consigliere comunale Giuseppe Catizone.
M.Longhin