“Per mesi i ragazzi hanno fotografato le periferie di Torino cercando storie e bellezza”. Così si è espresso il fotografo e reporter Toni Thorimbert nella serata finale di premiazione del concorso “Reality Shot, svoltasi negli spazi di Beeozanam di via Foligno e promosso da Atc. Giovani Bergadano è stato il vincitore con i suoi scorci del quartiere Falchera. Ha 20 anni, è iscritto al Politecnico e vive nel complesso Atc a Barriera di Milano. Ora potrà seguire un corso intensivo in Visual Storytelling, per sviluppare la sua passione.
Ci sono stati altri vincitori, tutti selezionati da una giuria composta da Luca Beatrice, direttore artistico e da due tutor: Maura Banfo e Simone Mussat Sartor. Si tratta (tutti ventenni) di Anita Luz Berman, Marco Gagliardi (studia pittura all’Accademia delle Belle Arti), Angela D’Antonio e Chiara Fontana.
Un modo rilevante e unico (lo scatto fotografico) per scoprire il punto di vista dei giovani, vedere in una immagine particolari che non si vedono nel corso della quotidianità.
In rappresentanza della Città ha partecipato la vicepresidente Viviana Ferrero.
Tony De Nardo