Premiati gli sportivi piemontesi dell’anno

La sezione subalpina dell’Unione stampa sportiva italiana, ha premiato gli sportivi piemontesi che si sono distinti nel corso di quest’anno. La cerimonia si è svolta questa mattina nei locali del Circolo della Stampa e ha premiato atleti, allenatori, dirigenti, squadre e società sportive che hanno dato lustro alla nostra regione nel corso delle varie manifestazioni sportive. L’elenco dei premiati è piuttosto lungo, fra i tanti spiccano Lorenzo Sonego, recente vincitore della Coppa Davis di tennis, la primatista del lancio del disco Daisy Osakue, il vincitore della 24ore automobilistica di Le Mans (con la Ferrari hypercar 499P) Alessandro Pier Guidi, il calciatore del Torino Alessandro Buongiorno e la squadra di pallavolo femminile della Reale Mutua Fenera Chieri ’76 che ha vinto la Challenge cup. Alla manifestazione di questa mattina, presentata dal presidente USSI Federico Calcagno, la Città era rappresentata da Maria Grazia Grippo. Nel suo intervento di saluto, la presidente del Consiglio comunale ha sottolineato l’importanza del lavoro delle società sportive del territorio impegnate ad avvicinare le giovani e i giovani allo #sport, e a non farli smettere troppo in fretta, che diventa un modo di vivere e li abitua a prendersi cura di se. Per l’Amministrazione, una dimensione in cui lo sport non è più solo un volano e una vetrina per la città, ma una modalità di crescita per le nostre giovani e i nostri giovani.

Marcello Longhin