Nitto ATP Finals in arrivo, la città è pronta

Live show verranno proiettati sulla Torre Maratona

Da giovedì 9 a domenica 19 novembre, Torino rinnova il suo appuntamento con le Nito ATP Finals, che vedrà il Gotha del tennis mondiale sfidarsi al PalAlpitour, in quello che è considerato uno dei principali eventi sportivi su scala internazionale, con campioni del calibro di Djokivic, Sinner, Medvedev o Alcaraz, solo per fare alcuni nomi.

Questa mattina, ai consiglieri e consigliere della V commissione Sport e Cultura, presieduta da Lorenza Patriarca, sono state illustrate alcune novità riguardanti l’area dell’evento e le manifestazioni collaterali, intese a coinvolgere nella maggio misura possibile tutta la città. E di novità, come hanno spiegato l’assessore Domenico Carretta e il direttore generale della Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP), Marco Martinasso, ce ne sono parecchie. Ad esempio, un Fan Village ampliato negli spazi (8000 metri quadri coperti) e nelle funzioni, con all’interno quattro campi di pickleball, una sorta di divertente sintesi fra tennis, padel, badminton e ping pong. E naturalmente i megaschermi per la trasmissione dei match e le aree food. Anche la facciata della storica Torre Maratona diverrà uno schermo per coinvolgenti live show.

La mappa dell’area direttamente interessata dalle Nitto ATP Finals 2023

Imponente il programma degli eventi collaterali, dal media center allestito a Palazzo Madama agli incontri presso la cupola geodetica, riecheggiante le forme di una pallina da tennis e collocata in piazza Castello, fino al blue carpet per i finalisti a Palazzo Reale e alla grande festa di chiusura presso le OGR. E poi mostre, animazione per le strade, edifici e monumenti illuminati in blu e tanto altro: tutto per celebrare al meglio l’edizione 2023 di un evento che ormai non è sentito come proprio dai soli appassionati di tennis, ma un po’ da tutta la città.

Tutte le info su www.nittoatpfinals.com/it/http://www.comune.torino.it

(C.R.)