La festa del karate alle Cupole

Poca importanza hanno i risultati sportivi davanti ai tantissimi ragazzi intervenuti sabato scorso al Palasport le Cupole commentavano gli organizzatori al termine delle competizioni. In un clima di condivisione e amicizia trecento karateki si sono cimentati nelle due discipline del karate: kata e kumine. In via Artom sono giunti dal Piemonte e dalla Lombardia gareggiando sotto i vessilli del rispetto, della perseveranza e della resilienza tanto che il motto giapponese della giornata è stato: Nana korobi ya oki – Cadi sette volte, rialzati otto. A suggellare il clima di festa sportiva della gara regionale USAcli organizzata dalla Oriente di Nichelino in collaborazione con la JKS Italia è intervenuta la presidente del Consiglio comunale, Maria Grazia Grippo, in rappresentanza dell’amministrazione civica.

(R.T.)