Insediata la Consulta comunale per l’Ambiente

Emilio Soave (a destra) e Piergiorgio Tenani, rispettivamente presidente e vicepresidente della Consulta comunale per l'Ambiente e il Verde

La Consulta per l’Ambiente e il Verde,  istituita dal Consiglio comunale della Città di Torino, ha tenuto questo pomeriggio la sua prima riunione a Palazzo Civico. Si è trattato di un incontro essenzialmente organizzativo, nel corso del quale i rappresentanti della quindicina di associazioni oggi facenti parte della Consulta, hanno unanimemente indicato come presidente Emilio Soave e come vicepresidente Piergiorgio Tenani. Nei prossimi giorni, la nuova Consulta comunale definirà il proprio regolamento, anche attraverso l’esame di quelli già adottati dalle altre due finora istituite, quella Animalista e quella per la Mobilità. La prossima riunione, sempre a Palazzo Civico, si svolgerà giovedì prossimo.

Claudio Raffaelli