Inaugurato il 38° Lovers film festival

La Mole Antonelliana ha ospitato, ieri pomeriggio, la cerimonia per l’inaugurazione della trentottesima edizione del Lovers film festival, in programmazione nella multisala del cinema Massimo fino a domenica 23 aprile. Madrina d’eccezione Ambra Angiolini che, dopo avere tagliato il nastro per l’apertura del festival, ha affrontato con ironia le domande, anche molto personali, di Vladimir Luxuria, confermata proprio in questi giorni per altri tre anni nel suo ruolo di direttrice del festival. Poco prima era intervenuto il sindaco Stefano Lo Russo che, nel portare il saluto della Città, ha ribadito la convinzione che l’arte, la cultura e le tematiche dei diritti possano essere temi che convivono in maniera efficace e sottolineando come Torino sia una città laboratorio capace di sperimentare su temi che sono parte del sentimento della nostra comunità. All’inaugurazione era presente anche la presidente del Consiglio comunale Maria Grazia Grippo, oltre agli assessori Jacopo Rosatelli e Rosanna Purchia. Chiusura del festival prevista per la tarda serata del 23 aprile nella sala Cabiria del cinema Massimo, con il live di Paola e Chiara e la premiazione dei vincitori delle varie sezioni.

Marcello Longhin