“In silenzio per gli altri”, un premio al volontariato

I volontari e le volontarie premiati, con la presidente del Consiglio Comunale, Maria Grazia Grippo e la vicesindaca, Michela Favaro, insieme a parenti ed amici che hanno assistito alla cerimonia.

Sulla nostra pagina Facebook le foto della cerimonia

In Sala Rossa premiati 14 tra volontari e volontarie della XXII edizione di “In silenzio per gli altri”, iniziativa del Consiglio dei Seniores della Città di Torino che intende valorizzare le diverse espressioni di volontariato operanti nell’area metropolitana torinese e riconoscere attraverso un premio, il ruolo fondamentale dei volontari nella comunità civile. I premiati sono stati segnalati al Consiglio dei Seniores dalle Associazioni nelle quali operano.

A far gli onori di casa la presidente del Consiglio Comunale, Maria Grazia Grippo, che ha ricordato come proprio all’interno dell’Assemblea si stia discutendo una proposta di revisione e di rilancio del Consiglio dei Seniores, uno strumento consultivo e propositivo nella definizione di politiche a misura di cittadine e cittadini, sul quale Giunta e Consiglio comunale possano contare. Ringraziando le persone premiate, ha evidenziato come “donare qualcosa di sé, tempo, talento e empatia aiuti a cambiare in meglio la vita degli altri e nello stesso tempo la nostra”.

Il lavoro capillare del volontariato, ha evidenziato la vicesindaca Michela Favaro, riesce veramente ad andare incontro alle esigenze di tante persone nella nostra città, aiutando in questo la stessa Amministrazione cittadina. Questa cerimonia, ha concluso, rappresenta davvero un segnale di ottimismo e di fiducia”.

Federico D’Agostino