In Sala Rossa gli “ambasciatori di Torino” per il 2024

Foto di gruppo in Sala Rossa
In occasione della festa patronale di San Giovanni, si è svolta in Sala Rossa, a Palazzo Civico, la cerimonia di nomina ad “Ambasciatori nel mondo delle eccellenze torinesi” di Beatrice Merz, presidente e direttrice della Fondazione Merz – da vent’anni uno dei capisaldi dell’arte contemporanea a Torino – e di Valerio Minato, fotografo e autore dell’ormai famoso scatto che ritrae in allineamento la Basilica di Superga, il Monviso e la luna piena, premiato dalla NASA.
L’attestato è stato consegnato ai due insigniti dal sindaco Stefano Lo Russo e dalla presidente del Consiglio comunale Maria Grazia Grippo.
Presente anche una delegazione del Consiglio comunale (il quale aveva ratificato all’unanimità le due nomine), con i consiglieri Angelo Catanzaro, Pierino Crema, Simone Fissolo e Ivana Garione, oltre al vicepresidente vicario Domenico Garcea.
In sala anche gli assessori  Michela Favaro e  Marco Porcedda.
(C.R.)