Il nuovo corso Marconi riconsegnato alla cittadinanza

Taglio del nastro in corso Marconi pedonalizzato
Il rinnovato corso Marconi è stato oggi simbolicamente riconsegnato alla cittadinanza con una breve cerimonia – svoltasi nel tratto fra via Madama Cristina e corso Massimo D’Azeglio – nel corso della quale sono intervenuti, oltre al sindaco Stefano Lo Russo, l’assessora Chiara Foglietta e il presidente della Circoscrizione 8, Massimiliano Miano.
Anche il Consiglio comunale è stato rappresentato, con la presenza della presidente del Consiglio comunale Maria Grazia Grippo e dei consiglieri Andrea Russi e Silvio Viale.
L’intervento è costato 1,2 milioni di euro: è stata pedonalizzata la carreggiata centrale, alla quale è stata sostituita la copertura in asfalto con una pavimentazione in calcestruzzo che contribuirà a ridurre l’effetto “isola di calore”. Sono poi state risistemate le alberate e realizzati percorsi per le persone con disabilità visiva. Installate inoltre nuove panchine e posizionata una fontanella, il classico “toret”. Anche gli impianti di illuminazione sono stati oggetto di miglioramento.
(C.R.)