Il 28 settembre al voto il bilancio Consolidato del Comune

La prima Commissione ha esaminato il bilancio Consolidato del Comune di Torino 2021. Il documento rappresentativo della situazione economica, patrimoniale e finanziaria della Città e dei propri organismi – nove società controllate, sette partecipate, ventitré enti strumentali e un organismo strumentale – andrà al voto del Consiglio comunale il 28 settembre e dovrà essere approvato entro il 30 settembre.
Si tratta del sesto bilancio Consolidato e presenta un risultato d’esercizio positivo per circa 316 milioni. Il perimetro del consolidamento è nella sostanza invariato rispetto al 2020; la variazione principale è l’uscita della società CAAT, il Centro Agro Alimentare Torino.
Per la redazione del Consolidato 2021 è stato usato il nuovo programma “Partecipate” e le società del GAP – Gruppo di amministrazione pubblica del Comune di Torino – hanno collaborato alla redazione inserendo i dati nel neonato applicativo.

(R.T.)