Fino al 20 ottobre la mostra “La sfera e il labirinto”

La presidente del Consiglio Comunale, Maria Grazia Grippo

Inaugurata domenica 22 settembre, sarà aperta al pubblico fino al 20 ottobre. Si tratta della mostra dal titolo “La sfera e il labirinto”, organizzata dall’Associazione Magica Torino ed ospitata presso il mausoleo della Bela Rosin, in strada Castello di Mirafiori 148/7. La sfera e il labirinto

Realizzata in collaborazione con le Biblioteche civiche, l’esposizione presenta opere pittoriche, sculture, installazioni video e sonore, performance, ispirate al tema mitico e spaziale del labirinto, con l’obiettivo di stimolare una profonda riflessione nel pubblico.

Mercoledì 25 settembre, ore 18.00 e domenica 13 ottobre, ore 16.00 è prevista una visita guidata nel parco che circonda il Mausoleo della Bela Rosin con l’artista Andrea Paolini per conoscere ogni pianta nella sua individualità, e il parco nella sua totalità quale essere vivente. La visita fa parte dell’opera in mostra di Andrea Paolini.
Per prenotarsi scrivere a info@magicatorino.it, indicando la data prescelta
oppure telefonare: Andrea Paolini: 348-3029974. Domenica 6 ottobre, ore 16.00, invece, sono previsti interventi musicali di Luigi Antinucci, letture dei testi di Ilaria Francesca Martino, a cura di Antonella Peretto.

In mostra le opere di: G. Abbamonte, C. Alderucci, S. Ambrosini, M. Apicella, G. Audisio, A. Azzari, N. Balani, I. D. Bertolino, B. Bonaffini, C. Bronzino, D. Brossa, B. Colombotto Rosso, D. Colombotto Rosso, C. Dezzani-Dejan, A. Donadio, T. Ferro, A. C. Frau, M. P. Galato Fransos, G. Galgani, R. Gandus, M. Gremo, A. Gruccia, T. Inversi, R. M. Lo Bue, G. Lusso, I. F. Martino, N. Nava, A. Paolini, A. Quaglia, G. Rao, M. Rossi, L. Venier.

All’inaugurazione della mostra, ha preso parte anche la presidente del Consiglio Comunale, Maria Grazia Grippo che ha portato il saluto della Città.

F.D’A.