La Film Commission amplia il suo raggio di attività. Il Consiglio comunale ha oggi approvato alcune modifiche allo Statuto della Fondazione Film Commission Torino Piemonte, includendo nelle sue finalità la promozione delle risorse professionali tecniche e artistiche attive sul territorio piemontese. Viene inoltre esteso il campo di intervento della Fondazione, fino a comprendere tutto il settore audiovisivo.
Inoltre, raccogliendo le prescrizioni normative in materia di società a partecipazione pubblica e in coerenza con il principio generale relativo alla separazione tra funzione di indirizzo politico e gestione, sono state cambiate le modalità di composizione del Consiglio di amministrazione e di nomina del presidente e del vice-Presidente della Fondazione.
Viene eliminata la previsione della nomina degli assessori alla Cultura di Regione e Comune quali membri del Cda: è previsto che il Consiglio di Amministrazione sia costituito da 3 componenti nominati dalla Regione Piemonte, uno dei quali assume la carica di presidente, e 2 componenti nominati dalla Città di Torino, tra i quali viene individuato il vice presidente.
Claudio Raffaelli