Il Consiglio comunale ha approvato l’esternalizzazione della gestione dell’impianto sportivo comunale di via Vigone 70 per un periodo di tredici anni.
L’impianto è inserito all’interno di un complesso scolastico e occupa una superficie di oltre 2200 metri quadrati. La sua attività principale è legata alla piscina da 25 metri ed alle due più piccole per l’acquaticità. Completano la struttura un locale adibito a palestra, gli spogliatoi e un bar.
Dal 1995 l’impianto è stato gestito dalla società E.S.L. Nuoto Torino grazie ad una concessione scaduta l’anno scorso. La stessa società ha chiesto il rinnovo della concessione e ha presentato, al proposito, un progetto di riqualificazione della struttura.
Preso atto dell’entità dei lavori e della documentazione economico finanziaria presentata, la nuova concessione avrà la durata di 13 anni con un investimento, a carico del concessionario, pari a 405mila euro, al netto di 120mila euro destinate all’acquisto di attrezzature, arredi, macchinari e automezzi.
Marcello Longhin