E’ già tempo di Carnevale!

Chiesa SS. Martiri. La vice presidente del Consiglio comunale, Serena Imbesi e Don Enzo Magagnato, in occasione della messa per l'apertura del carnevale 2019

Si accendono i colori del Carnevale in vista delle domeniche di febbraio, quando le bande e le majorettes, le maschere e i personaggi, i gruppi e i carri allegorici percorreranno festanti le vie di Torino.
Domenica scorsa hanno fatto la prima apparizione le maschere di Gianduja e Giacometta in occasione della messa celebrata da Don Enzo Magagnato nella chiesa dei SS. Martiri di via Garibaldi. All’iniziativa promossa dalla Associassion Piemonteisa la Città di Torino era presente con la vice presidente del Consiglio comunale, Serena Imbesi.
Il Comitato organizzatore del Carnevale cittadino (formato dalla Pro loco di Torino, dal Comitato manifestazioni torinesi, da Arbaga e da Figm) ha presentato un programma di sfilate che copriranno le quattro domeniche di febbraio. Dopo l’inaugurazione prevista il 3, domenica 10 febbraio saranno presentate ufficialmente le maschere di Gianduia e Giacometta e nel pomeriggio si terrà la tradizionale sfilata del Carlevè ed Turin, con la partecipazione dei carri allegorici dei Carnevali piemontesi. Il 17 andrà in scena il carnival bike, una stracittadina cicloturistica per i ragazzi e le famiglie e infine il 24 la chiusura con la street parade, la sfilata delle bande musicali in maschera e in costume.
Per le formazioni interessate alle iniziative è possibile rivolgersi al Comitato organizzatore, inviando una email all’indirizzo: carnevaleditorino@email.it

(R.T.)