Consulta femminile, uno spettacolo multiculturale per i 40 anni di attività

Proseguono i preparativi per celebrare il quarantennale della Consulta femminile del Comune di Torino (CFC), presieduta da Silvana Ferratello, recentemente audita dalla Conferenza dei Capigruppo del Consiglio Comunale, guidata da Fabio Versaci

Tra le iniziative in programma per le commemorazioni del prossimo autunno – ha spiegato la presidente – oltre alla stampa di materiali divulgativi e promozionali, c’è la proposta di mettere in scena uno spettacolo (canti, balli, letture, ecc.) al Teatro Vittoria di Torino che coinvolga le realtà femminili delle maggiori comunità straniere presenti in città: Cina, Marocco, Perù e Romania.

Come già annunciato in una seduta dello scorso marzo della Commissione Diritti e Pari Opportunità, presieduta da Viviana Ferrero, la Consulta però è ancora alla ricerca delle risorse economiche per il quarantennale (circa 5.000 euro): a farsene carico potrebbe essere l’Assessorato alle Pari Opportunità oppure direttamente i Gruppi consiliari.

Massimiliano Quirico