Consegnate le onorificenze al Merito della Repubblica

Sono storie di ordinario senso civico, di abnegazione al proprio lavoro, di impegno e di capacità, quelle premiate sul palco dell’Auditorium Vivaldi questa mattina, in occasione delle onorificenze dell’Ordine “al Merito della Repubblica italiana”. Militari, agenti delle forze dell’ordine, vigili del fuoco e cittadini, che si sono distinti in attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, o segnalati per una lunga militanza di #servizio in carriere militari o civili e la traccia lasciata dal proprio operato. Alla cerimonia ha partecipato, in rappresentanza della Città, la presidente del Consiglio comunale, Maria Grazia Grippo. “Giusto trasmettervi un sentimento di gratitudine – ha dichiarato nel suo intervento di saluto Grippo rivolgendosi ai premiati – non solo per il lavoro svolto a favore della #comunità, per l’abnegazione, per il sacrificio ma, anche, per l’esempio che date. In una stagione certamente difficile, segnata da un nemico invisibile, il Covid19, è giusto onorare nel migliore modo possibile il messaggio di fraternità che le vostre scelte nei confronti della cittadinanza ci lasciano”.

Marcello Longhin