Sabato 23 novembre un folto pubblico non ha voluto perdere l’occasione di ascoltare l’esibizione dei talentuosi allievi del Conservatorio di Torino nella sala concertistica di piazza Bodoni, in occasione del 5° concerto DaRosa. L’orchestra ha eseguito brani di Ludwig van Beethoven e di Pëtr Il’ič Čajkovskij per un’ora e mezza, incassando gli applausi della platea.
La serata si è come di consueto aperta con i ringraziamenti alle istituzioni che continuano a supportare l’Associazione; giunto alla quinta edizione, il concerto contribuisce ogni anno alla costituzione dei due premi di ricerca ‘Daniele Rosa’ indirizzati a medici ricercatori e team infermieristici che operano in ambito oncologico.
I due premi consistono nell’erogazione di 3.000 euro per l’acquisto di beni e servizi nell’ambito dell’attività di ricerca dei vincitori.
I bandi 2019 – 2020 sono disponibili online al sito http://www.darosa.org e sono già state aperte le candidature che si concluderanno con la premiazione all’inizio della prossima estate.
La vicepresidente del Consiglio comunale, Viviana Ferrero, ha rappresentato la Città alla serata.
(r.t.)