Con le riunioni di commissione, lunedì riparte il Consiglio comunale

Palazzo Civico e il monumento al Conte Verde

La pausa estiva volge al termine. Da lunedì 28 agosto, il Consiglio comunale riprenderà le sue attività istituzionali. A dare il via alla ripresa sarà la  commissione Servizi pubblici locali, con una riunione di programmazione dei lavori fissata alle 9.30.  Due ore più tardi, la commissione Contrasto fenomeni di intolleranza e razzismo incontrerà una delegazione dell’Associazione Sudanese di Torino, nel quadro di una serie di riunioni conoscitive con l’associazionismo delle diverse comunità nazionali residenti in città.

Per martedì 29, alle 16.30, le commissioni Servizi pubblici locali e VI Ambiente hanno organizzato un’audizione dei vertici di TRM, la società che gestisce il termovalorizzatore del Gerbido, per una verifica del contratto di servizio tra l’azienda e la Città di Torino.

La Sala Rossa: il Consiglio comunale riprenderà l’11 settembre le consuete riunioni del lunedì

Mercoledì 30 sarà ancora la commissione Servizi pubblici a riunirsi, questa volta alle 9.30 e in seduta congiunta con la I commissione Personale, per una ricognizione delle risorse umane disponibili in vista della riattivazione dell’Agenzia per i Servizi pubblici locali. Alle 14.30, la IV commissione Servizi sociali incontrerà la cooperativa sociale AltraMente, che gestisce servizi alla persona di tipo assistenziale, riabilitativo e risocializzante.

Nella giornata di giovedì 31, le commissioni Pari opportunità e V Cultura si riuniranno, rispettivamente alle 9.30 e 11.30, per programmare le attività del periodo autunnale e invernale. Venerdì 1° settembre, infine, è già convocata per una seduta di programmazione dei lavori la commissione III Lavoro.

Altre riunioni potranno essere convocate nel corso della settimana, potrete seguire gli aggiornamenti del calendario delle sedute qui http://www.comune.torino.it/cittagora/calendario-istituzionale oppure tramite https://servizi.comune.torino.it/consiglio/prg/txt/Calendario.html

Il Consiglio comunale riprenderà l’11 settembre le sue consuete riunioni del lunedì in Sala Rossa.

Claudio Raffaelli